Keelcrab

Testato e Certificato per uso su trattamento Greenhull

Cos’è Keelcrab Pro?

Keelcrab Pro è un robot professionale subacqueo per la pulizia, manutenzione ed ispezione di scafi di yacht e imbarcazioni da diporto, corredato da un completo kit di optionals pensati per soddisfare le esigenze dei professionisti più esigenti nel settore nautico.

Il drone Keelcrab viene quindi fornito con un set di accessori (tangible ed intangible) studiati per supportare al meglio lo svolgimento di  attività di servizio, ispezione e pulizia dello scafo dei vostri clienti in marina.

Grazie alle spazzole Greensailor dopo numerosi test e
esperimenti per i quali i droni Keelcrab sono diventati consigliati
Prodotti Greensailor!

  • Robot subacqueo Keelcrab per la manutenzione dello scafo compreso di telecamera HD e, telecomando 7″ display con joystick e 7 metri di cavo
  • Cavo robot 20 metri neutro-negativo rinforzato in kevlar, box di elettronica esterno 220-110V to 24V
  • Illuminazione: 400 lumen-led (2)
    Pacchetto case di trasporto
  • Spazzola controrotante bianca in nylon certificata A.N.C.C.P. perfetta per i primi cicli frequenti di manutenzione dello scafo. Compatibile con pitture antivegetative a matrice dura (non idrosolubili in acqua) che soddisfano i requisiti del regolamento (EU)528/2012 BPR o matrici siliconiche (o pellicole siliconiche) o nuove matrici biocide-free.
  • Spazzola controrotante gialla in nylon certificata A.N.C.C.P., perfetta per i cicli di manutenzione ad intervalli medi. Compatibile con pitture antivegetative a matrice dura (non idrosolubili in acqua) che soddisfano i requisiti del regolamento (EU)528/2012 BPR o matrici siliconiche (o pellicole siliconiche) o nuove matrici biocide-free
  • Spazzola controrotante media in inox certificata A.N.C.C.P, perfetta per i cicli di manutenzione ad intervalli prolungati. Compatibile con pitture antivegetative a matrice dura che soddisfano i requisiti del regolamento (EU)528/2012 BPR o matrici siliconiche (o pellicole siliconiche) o nuove matrici biocide-free.
  • Connectivity Wi-fi: smartphone-tablet wi.fi connection per poter catturare lo stream video su telefono o tablet e condividere riprese o screenshot con i propri clienti.
  • Spare parts kit: Kit di ricambi consumabili
  • Programma di affiliazione point e voucher per corso in e-learning keelcrab academy e supporto digital marketing dedicato a professionisti ed imprenditori nel settore nautico.
  • Predisposizione Spazzola motorizzata: predisposizione a kit di spazzole a dischi contro-rotanti ammortizzate (15mm escursione/adattamento alla superficie) movimentate da motore dedicato impermeabilizzato insetolate nylon a garanzia della migliore capacità di pulizia mai raggiunta dal vostro keelcrab.
  • Predisposizione Diver Kit: per l’utilizzo del vostro keelcrab in modalità “controllo manuale” in immersione (apnea o ARA/ARO).

Keelcrab Pro è il primo della nuova generazione di droni sottomarini interamente progettati e realizzati in Italia (100% made in italy) per svolgere attività robotizzate di pulizia, manutenzione ed ispezione carena.

Caratterizzato da un esoscheletro in materiale plastico con assetto idrostatico neutro, si mantiene in perfetta aderenza allo scafo grazie a un importante effetto suzione generato da un potente motore pompa marinizzato, rimuovendo ed aspirando alghe o vegetazione che tipicamente si formano sull’opera viva delle imbarcazioni durante i periodi di sosta in acque chiuse.

Il movimento del drone è garantito da spazzole in gomma naturale o P.V.A. azionate da cingoli che consentono facili manovre in tutte le direzioni, su qualsiasi superficie e rendendo il drone abile al superamento di ostacoli.

La telecamera subacquea ad alta risoluzione consente al drone di essere manovrato per mezzo di un telecomando via cavo con visualizzazione del flusso video su display 7 pollici, tablet o telefono (opzionale)  in alta risoluzione.

Keelcrab PRO 23 può essere inoltre equipaggiato con la predisposizione al Diver pack, ovvero il  Kit per l’utilizzo del vostro keelcrab in modalità “controllo manuale” in immersione (apnea o ARA/ARO). Il kit è composto da 2 maniglie laterali e un interruttore switch IP69 di azionamento dei motori di trazione (per poter azionare o fermare l’avanzamento del robot ed il relativo effetto di trascinamento del sub in carena). Per quanto riguarda la capacità di pulizia, il drone  è equipaggiato con spazzole a dischi contro-rotanti ammortizzate (15mm escursione/adattamento alla superficie) movimentate da motore dedicato impermeabilizzato a setole variabili (nylon & inox) a garanzia della migliore capacità di puliziaintercambiabili a seconda delle esigenze di  abrasione.

Queste spazzole certificate A.N.C.C.P. con adeguato set-up ovvero seguendo le indicazioni dei nostri manuali di istruzioni, non rimuovono le pitture antivegetative ma anzi, prorogano il loro effetto e la loro vita utile nel tempo. 

Numerosi test hanno dimostrato che la rimozione costante del primo strato di vegetazione (3/5 mm) causa un drastico prolungamento della vita utile dell’antivegetativa (che ritorna a contatto diretto con l’acqua) che si traduce in un grande rallentamento nella formazione di “denti di cane” (barnacles) nel medio periodo, diminuzione di consumi di carburante (e relative emissioni) e mantenimento al top delle performance di navigazione (grazie al minor attrito dello scafo sull’acqua).

Il drone è dotato inoltre di un sistema di filtraggio keelcrab bag  con sacchetto filtro in nylon a micrometria variabile per il recupero del materiale di scarto, alghe o vegetazione, derivante dall’operazione di pulizia. Fondamentale per evitare il fenomeno del riattecchimento della vegetazione alla carena specialmente in presenza di acque molto ferme o stagnanti o laddove l’imbarcazione non possa tornare a navigare in tempi brevi (tipicamente operazioni di pulizia durante la stagione invernale).

Il certificato di garanzia del prodotto ha validità di 24 mesi (consumabili esclusi) o 500 ore di utilizzo.

  • Alimentazione in ingresso: 100/240V AC (dotazione standard con spina Schuko). Alimentabile anche con inverter
  • Alimentazione in uscita: 28,5V (bassa tensione)
  • Potenza assorbita: 370 W (alimentabile anche con inverter)
  • Dimensioni & peso: 45,5cm x 43cm x 30cm (h); peso 10kg (circa)
  • Dimensioni scatola alimentazione esterna: 30cm x 22cm x 12 cm (h)
  • Capacità di pulizia: 7 m²/min
  • Cavo di alimentazione dronelunghezza 20 m (estendibile secondo specifiche esigenze); carico di rottura 160 kg (in trazione)
  • Dischi spazzola sostituibili con altri di diversa forza abrasiva
  • Peso: 10kg;
  • Lunghezza: 45,5 cm;
  • Larghezza: 43 cm;
  • Altezza: 30 cm;
  • Capacità di pulizia: 7 m²/min.
  • Capacità pompa: 35 mc^3/ora

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e per richiedere un preventivo personalizzato

+39 02 2247 6678