FAQ

Domande Ricorrenti

Ecologia, risparmio e prestazioni per la tua imbarcazione

Greensailor, grazie al reparto R&D, ha messo a punto una innovativa formulazione che rende la carena facile da pulire senza uccidere i microorganismi incrostanti e senza modificare l’ecosistema disperdendo materiale tossico ed inquinante, come contrariamente fanno le tradizionali vernici antivegetative, alcune delle quali contengono ancora biocidi o rame.
Questa formulazione adattata alle diverse superfici sommerse crea un film estremamente scivoloso e durissimo, che non viene dissolto in acqua e dal quale possono essere rimossi agevolmente microorganismi e vegetazione marina e lacustre. La rimozione avviene in modo molto semplice: con il movimento della barca (oltre 15 Kn) oppure con spugne abrasive, droni subacquei (Keelcrab drone: per maggiori informazioni: www.keelcrab.com) o pompe con acqua a medio/alta pressione.

Si, entrambi possono essere utilizzati su molteplici superfici che possono rimanere immersi per lunghi periodi di tempo.
Contattateci per maggiori informazioni

L’acqua più calda in generale ha una maggiore produzione di microorganismi e quindi può rendere necessaria una pulizia più frequente. La durata del rivestimento non dovrebbe cambiare.

Alla fine della stagione la barca può essere lavata come indicato in precedenza, lasciata in acqua o a terra. Essere fuori dall’acqua non danneggia le prestazioni di Greenhull e Greenprop.

Sebbene la quantità e la specie di incrostazione possano differire dall’acqua dolce all’acqua salata, Greenhull e Greenprop funzionano in entrambi gli ambienti.

L’estesa gamma di colori base, già disponibile, permette anche di mescolarli tra loro per ottenere nuovi colori.

Il prodotto si presta a diversi i metodi di applicazione: airless, rullo o pennello.

Greenfondo assolve questo compito quindi, se non fosse già presente sullo scafo, non è necessario applicare una mano di altro primer prima di esso. Una volta applicato Greenfondo puoi procedere al trattamento con Greenhull con tutta calma entro 30 giorni.

L’etichetta di entrambi i prodotti riporta avvertenze ambientali perché le parti liquide presentano ancora alcuni rischi per la salute, simili a qualsiasi vernice. Una volta che il prodotto è stato miscelato e polimerizzato, gli elementi pericolosi hanno reagito e restano legati ed intrappolati nella vernice senza disperdersi nell’ambiente marino.

La nostra vernice copre in media 6-7 metri quadrati per kg, non “tirare” oltre il materiale. Inviandoci via mail i dati della vostra imbarcazione (lunghezza al galleggiamento, baglio massimo, pescaggio) vi potremo indicare la quantità a voi necessaria dei prodotti richiesti.

È necessario rimuovere la vecchia vernice antivegetativa per garantire una superficie liscia e priva di distacchi. Carteggiare come di consueto secondo le indicazioni standard, pulire la superficie con acetone o un diluente.
Assicurarsi che la polvere, i residui di carteggiatura e altri contaminanti, siano stati completamente rimossi effettuando l’ultimo passaggio con acqua e sapone e infine risciacquare.

Le vernici antivegetative classiche precedentemente applicate sono progettate per dissolversi nell’acqua , quindi faranno staccare anche la nuova vernice applicata al di sopra. Occorre quindi rimuoverle perfettamente prima di applicare il primer e proseguire con il ciclo completo per assicurarsi la massima durata del trattamento.

Greenfull: deve essere applicato su Greenfondo in un intervallo di tempo a partire da 8 ore ad un massimo di 30 giorni

Il periodo necessario per lasciare polimerizzare Greenhull e Greenprop è di 72 ore. Non esiste un tempo di attesa massimo, poichè il prodotto non si deteriora fuori dall’acqua.

Il prodotto non uccide i microorganismi, la superficie scivolosa ne rende più difficoltosa la loro aderenza; il contesto cambia a seconda delle stagioni e della tipologia di acque.
La rimozione del microorganismo avviene con le modalità sopra indicate: movimento dell’imbarcazione, spugna abrasiva, drone Keelcrab (per maggiori informazioni: www.keelcrab.com) pompa ad alta pressione.

Applicare una nuova mano di Greenhull sull’intero scafo è possibile. È necessario carteggiare lo scafo con carta a grana media/fine. La levigatura irruvidirà abbastanza lo strato precedente da consentire al nuovo strato di aderire alla superficie senza bisogno di applicare il Greenfondo (se resta visibile). Pulire con solvente immediatamente prima dell’applicazione affinché non vi sia polvere sulla superficie.

Si, è necessario seguire le istruzioni della casa

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e per richiedere un preventivo personalizzato

+39 02 2247 6678